Vai al contenuto
Condividi questa pagina. Grazie!

"Omnia pulchra sitio"

Ho sete di tutte le cose belle!

Proprio così! Il treno della mia vita percorre un binario che mi propone fermate e deviazioni inaspettate. Avere sete delle cose belle vuol dire abbandonarsi alle curiosità che trasmettono sensazioni positive. Accoglierle dedicandogli la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro tempo. 

Mettersi alla prova e perfezionarsi, per trasformare gli ideali in progetti palpabili. Soddisfazioni.

Mi chiamo Antonio Favuzza, vivo e lavoro a Palermo presso il ministero economia e finanze. In realtà, sono molte altre cose. Faccio un po’ di tutto per la curiosità che mi muove a 360 gradi. Un motore che mi spinge verso la conoscenza, nuovi stimoli per portare avanti progetti.

I miei viaggi...

I viaggi che faccio all’estero con regolarità, ogni anno, oltre a reintegrare lo spirito, mi consentono di raccogliere informazioni utili, sono un mezzo per conoscere e focalizzare culture, stili di vita, usanze: tutto materiale che conferirà un valore aggiunto alla mia prossima creazione.

Lo Shiatsu e la cultura orientale

Sono un operatore Shiatsu da oltre vent’anni. Da sempre affascinato dal mondo orientale, dalle terapie alternative, dalle pratiche non convenzionali e da tutto quello che richiede una capacità spirituale che, ahimè, noi occidentali abbiamo messo al patibolo con l‘attenuante della mancanza di tempo“. In realtà credo che nella vita ci siano delle priorità a cui dare precedenza e, semplicemente, ognuno ha le sue!

La fotografia, la pittura, la scrittura

Amo la fotografia perché… Ogni forma d’arte esprime uno stato d’animo. Immortalare il momento presente con una fotografia che sopravviverà al tempo è un modo per conservare un pezzo di vita. Un attimo confezionato da un susseguirsi di eventi che non potrà mai più ripetersi nello stesso identico modo.

Amo la pittura perchéÈ fonte di creatività sconfinate. Le sfumature dettano le deviazioni di uno stato emozionale, quello che stai cercando di rappresentare nel preciso istante in cui imprimi tratti di colore che, alla fine dei giochi, hanno il potere di lasciare spazio interpretativo.

E poi la scrittura… Un viaggio dentro se stessi. Un ritorno alle origini. Un salto nel buio. Una ricerca spericolata delle parole.

Le ho dedicato tutte le mie attenzioni, il mio tempo.

È stata la mia priorità. Quella che non ti fa chiudere occhio e ti fa vivere dentro una bolla. La stesura del mio primo romanzo: IL CODICE DEL DESTINO.

E poi c'è il cinema; quanto lo amo!

Ogni ripresa rappresenta la tessera preziosa di un mosaico. Una piccola sezione che deve essere curata in ogni dettaglio: la location, il contesto, trucco e parrucco, le luci, le angolazioni, il copione, ecc. 
Ho collaborato come aiuto regista e assistente di produzione alla realizzazione di diversi cortometraggi e videoclip.

 

FOREVER LOVE

Nel 2021 ho scritto e diretto Forever love, il mio primo cortometraggio. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali.

Il mio prossimo viaggio

Con Filippa Gracioppo, sceneggiatrice, sto lavorando sulla III stesura della sceneggiatura del libro. La mia prossima meta. Una destinazione che voglio raggiungere senza fretta e che spero, un giorno, di portare al Cinema con un bel lungometraggio. Intanto, mi godo il viaggio!

Antonio Favuzza